Message in a Bottle

via Message in a Bottle

E’ online la nuova pagina “Message in a Bottle”, volete sapere di che cosa si tratta? cliccate dal menù la sezione dedicata.

Eccoci…. prima o poi doveva succedere! Scrivendo di passioni nelle sue forme più svariate, dalla musica alla letteratura, dal design all’arte più sorprendente che è la Natura, ero certa che prima o poi sarei giunta a lui: il vino.

Scrivo di tutto quello che ispira la mia vita e il magico mondo delle vigne ha il potere di azionare quegli interruttori che letteralmente mi sganciano dalla realtà e mi portano altrove. Il vino fa rivivere delle sensazioni, a volte ne dà di nuove; insomma il vino non fa solo cantare ma anche sognare. Da music-addicted mi sono accorta che il vino come la musica ha lo stesso identico effetto su di me e questo aspetto ha attirato la mia attenzione e curiosità.

Ho avuto la fortuna di avere tra le mie amicizie, intenditori, vignaioli, sommelier che mi hanno accompagnata per mano in questo mondo per me assolutamente nuovo e tutto da scoprire.

Da qui l’idea di scrivere a quattro mani questa sezione del mio blog che vuole miscelare il vino alla musica per riportare a voi lettori un’interpretazione personale della nostra esperienza sensoriale.SimonaMarianiPic1

Per essere certa di andare nella direzione giusta, ho chiesto aiuto ad una cara amica e giovane sommelier FISAR che fa parte della delegazione di Pavia dal 2018: Simona Mariani.

Si è vero è ufficialmente sommelier da poco più di un anno ma sembra nata per degustare, suggerire e presentare vini. Si è classificata terza alla selezione Concorso Miglior Sommelier FISAR dell’anno area Nord-Ovest d’Italia ed è posseduta dal Sacro fuoco del Vino.

In questa sezione vi parleremo delle nostre degustazioni, delle cantine che andremo a visitare e proveremo a raccontarvi il nostro “Message in a Bottle” ossia proveremo a coniugare un’analisi puntuale del vino con i sentimenti musicali e non solo che questo tasting scatena.

Il risultato sarà certamente qualcosa di personale come è giusto che sia: uno dei messaggi delle “a hundred billion bottles washed up on the shore” cantato dai The Police. Noi non vediamo l’ora di cominciare questa avventura insieme.Che ne dite di unirvi a noi? Stay tuned e commentate liberamente i nostri post. Siamo curiose di conoscere anche i vostri Messaggi in bottiglia.

Simona e Jessica

IMG_E4297

 

 

Lascia un commento